Cari #salentovaghi, la nostra attenzione è sempre rivolta alla nostra meravigliosa terra, ma anche ai SALENTINI sparsi per i quattro punti cardinali. Il nostro grosso occhio spia dall’oscura torre di Mordor-Salento e ogni tanto si imbatte in una ECCELLENZA che porta alto lo stendardo messapico.

Questa volta siamo felicemente inciampati nell’opera prima di Federica Giannone, giovane antropologa salentina, che vive e lavora a Roma.

Lo spaziotempo interiore fortemente curvato in direzione Salento, Federica ha deciso di condividere coi conterranei la gioia del suo lavoro, presentando nella sua CALIMERA il suo libro:

Storie in Cucina – Racconti e ricette dello chef Stefano Intraligi.

15644403_10211455066440178_1465048461_n

Il libro, nato dalla collaborazione professionale tra Federica e Stefano, è vessillo vittorioso di chi, seguendo la sua vera passione contro tutto e contro tutti, raggiunge il suo obiettivo.

Storie in Cucina è la storia di un successo, carica di ottimismo e speranza, reazione quasi eroica a un momento storico di crisi e disillusione;

storia raccontata dall’autrice in modo sagace, attraverso episodi divertenti e ricette. Un libro che si mangia, si assapora e si gode alla grande…come un pranzetto di Chef Stefano.

Salentovaghi gastrodipendenti, amanti del tintinnio del cucchiaio di legno sulla padella, amanti del fruscio e dell’odore delle pagine stampate di fresco, questo appuntamento è da non perdere!

Giovedì 5 Gennaio ore 18,00 presso la Bibliomediateca “Aldo Moro” in Via Salvo D’Acquisto a Calimera con Federica Giannone.

giannone

Annunci