Dopo il post di apertura sul Presepe di Tricase e quello successivo con un piccolo calendario di Presepi artistici e viventi, passiamo a questo mini-progetto natalizio, con uno zoom al giorno su un Presepe del Salento.

A TUGLIE, la magia del Natale trabocca dal sottosuolo. È infatti nel frantoio ipogeo della città che si allestirà la Natività e verrà ospitata la mostra dei Presepi artistici, aperta fino a domani 11 Dicembre. Gli orari sono: oggi 10 Dicembre dalle 17.30 fino alle 20.30 e domani dalle 17.30 alle 20.30. Affrettatevi, pietra leccese e carparo sono i materiali con cui si declina la poesia del Natale, tutta immersa nel paesaggio del Salento.

Ma il Natale di TUGLIE, amici #salentovaghi, non finisce domani. L’Associazione Tuglie Cultura ha in serbo per noi due giornatone da farsi venire la barba bianca!

Sabato 17 Dicembre, infatti, la piazza e le viuzze del centro saranno invase dal mercatino di natale, che prevede bellissime bancarelle di artigianato, stand enogastronomici per le degustazioni e varie performance in giro per le strade.

Si torna in strada il 29 Dicembre, con il Presepe vivente che si articolerà nel centro storico, tra le corti e il frantoio ipogeo.

Segnaliamo che il frantoio ipogeo, oggi di proprietà del comune, ospiterà presto il Museo della Radio (vi terremo aggiornati).

A presto, cari amanti di renne e caminetti.

 

Annunci