14390770_10209007793685468_7285824336021412629_nCosa c’è di meglio a Settembre, di una bella escursione in bicicletta? L’aria è più fresca, le campagne iniziano a respirare e dopo tutti gli acquazzoni, saranno anche verdeggianti!

Ci ha pensato il gruppo CICLICA MAGLIE, organizzando una splendida passeggiata domenicale alla scoperta dei nostri antichi tesori.

Il ritrovo è alle 8;00 di domenica 25 Settembre a Casamata, presso Muro Leccese (entrando da Maglie sulla destra) Unico accessorio indispensabile: una bicicletta. Si consiglia un casco protettivo e la mountain bike, ma state sereni, la passeggiata è pensata per il livello Beginner, quindi adatta a tutti.

Il percorso si snoderà per le campagne alla scoperta di menhir, furni e paiare, antiche aie e grotte, tra gli ulivi secolari e l’aria fresca di Settembre. E’ anche prevista la visità alla nuova sezione del museo “Borgo Terra” di Muro Leccese. Si parte alle 8;30 e l’arrivo è previsto alle 12;00.

La partecipazione è gratuita, con la possibilità di donare 2 euro o più all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Contestualmente si potrà partecipare al concorso fotografico sulla passeggiata. La foto più bella sarà pubblicata sulla pagina facebook di CICLICA LIFE STYLE, il mercoledì successivo all’escursione!


31Noi di SalentoExperience vi invitiamo inoltre, a usare le foto che farete per partecipare ANCHE al nostro contest fotografico che si terrà lo stesso giorno!!! Quale migliore occasione per fotografare il Salento di pietra, di una escursione tra menhir e paiare??? Chissà…magari vincerete entrambi i concorsi con la stessa foto! Per il nostro regolamento vi rimando QUI.

 

Insomma, cari salentovaghi ciclostilosi, il nostro augurio è di fare una splendida escursione e tante, tante foto!

 

Annunci