Un ricco ed elegante cartellone musicale, con cornice il suggestivo palazzo San Giovanni, in piazza Castello ad Alessano. Questo, il festival “Muse Salentine“, che offre momenti di altissima cultura musicale, con un repertorio che spazia tra antico e classico, con la musica medievale e rinascimentale.

Lunedì 19, la rassegna si aprirà con Aurora Ensemble, con il meglio della musica napoletana per archi del ‘700.

Martedì 20, ospite della serata il pianista svizzero Olivier Cavé, che suonerà mirabilemente Bach e Scarlatti.

Mercoledì 21, la serata prevede l’esibizione di VivaBiancaLuna Biffi, raffinata cantante e suonatrice di viola, violoncello e della medievale viella, accompagnata da Pierre Hamon ai flauti medievali.

Giovedì 22, suonerà il clavicembalo e altre tastiere la talentuosa Olga Pashenko, russa, che debuttò a New York a nove anni.

Venerdì 23, una serata speciale, con un trio ancor più speciale: Diego Leveric (liutista croato), Olga Pashenko e Meili Li, controtenore cinese.

Sabato 24, l’ultima serata ospita il duo violoncello – piano con Julie Sévilla-Fraysse (violoncellista francese) e Scipione Sangiovanni, che spazieranno tra Gaspar Cassadó, Frescobaldi, Busoni e Bach.

L’ingresso è libero per i soci, mentre per i non soci è previsto un contributo libero. Consigliata la prenotazione: 342/8055542.