I concerti della settimana salentina – issue #2 – Eccoci, cari salentovaghi, davanti ad un’altra settimana di Settembre da dedicare alla musica nel Salento. Senza perdere tempo vi lasciamo ai ragguagli:

Grecìa Salentina

Continuano gli appuntamenti de “Gli Ucci Festival” 11-18 Settembre a Cutrofiano (programma completo e pdf qui)

mercoledì 14 – in piazza Cavallotti a CUTROFIANO, perLi Ucci Festival sul palco gli spettacoli musicali”pesce fritto e baccalà” di Dario Muci e Antonio Calsolaro, “Buena suerte cafè” di Scazzacatarante, “Jack’n Jill Lab” di Salento All Stars in Taranta Ensemble. Nel frattempo il centro storico sarà cornice di un mercatino artigianale di alta qualità con le dimostrazioni degli artigiani. Start ore 21:00

domenica 18 – in piazza Cavallotti a CUTROFIANO si chiude “Li Ucci Festival” con il gruppo folk Canterini della Riviera Jonica Melino Romolo. A seguire ronde spontanee di musicanti e danzatori. Start ore 21;00.


Leuca e dintorni

sabato 17 – sul palco di LUCUGNANO (Tricase), in occasione dei festeggiamenti per la Madonna Addolorata, si esibisce la splendida FIORDALISO che, con 35 anni di carriera alle spalle canterà i suoi classici ma anche i brani dell’album “Frikandò” del 2015.

sabato 17 – presso il Massarone Sauli, a MONTESARDO (Alessano), il concerto dei Freezap, un duo che ripropone in acustico i più grandi successi del mondo del Rock, dagli anni ’70 a oggi. Ingresso Libero. Start ore 22;00.

lunedì 19 – presso Palazzo Sangiovanni, in piazza Castello ad ALESSANO, per il festival Muse Salentine, si avvicenderanno ospiti internazionali, musicisti affermati e giovani dall’indiscusso talento, che si cimenteranno con brani intramontabili della musica classica per archi e tasti. Ospiti della serata, i musicisti dell’Aurora Ensemble, una formazione che dal 1986 segue un intenso cammino di ricerca musicale. Lo spettacolo offrirà il meglio della musica napoletana per archi del ‘700. Ingresso libero per i soci, libero contributo per i non soci. Start ore 20;00.


Terra d’Arneo – Valle della Cupa

lunedì 19 – a COPERTINO chiuderà i festeggiamenti per San Giuseppe il mega concerto di BandAdriatica in zona Gelsi. Per informazioni sulla festa consultate la nostra rubrica Feste e Sagre della settimana.


Lecce e dintorni

sabato 17MELENDUGNO sarà location di una fantastica Notte Bianca: Una Notte di Settembre… Si avvicenderanno sui palchi tantissimi artisti: Oro Matano, Vega 80, Giro di banda, Skarlat, Antiruggine, DinamoRock, Dj Andrea Corpus. Start ore 21;00. Naturalmente l’ingresso è gratuito.


Segnaliamo inoltre, alcuni interessanti concerti organizzati da locali del Salento.

giovedì 15 – a Nardò presso il ristorante Corte Santa Lucia, si esibiranno con musica e danza popolare gli Artetika. Start ore 21;00. Info: 349/7245974

venerdì 16 – A El Barrio Verde di Alezio, nel parco Don Tonino Bello, si esibiranno Enza Pagliara e Dario Muci, due voci straordinarie della musica popolare salentina. Start ore 21;00. Info: 327/4592706

 

 

 

 

 

Annunci