Tutto su due ruote, il festival dello street food “Street food time”, che si terrà a Lecce, dal 14 al 17 Luglio, in piazza Libertini, all’ombra del magnifico Palazzo delle Poste, costruito negli anni ’20 del secolo scorso.

Piazza Libertini ospiterà i più cool food truck d’Italia, che giungeranno a portare la “buona novella culinaria” nel Salento.

I produttori di cibo da strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell’Italia più vera e autentica. Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione, questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città, “paesaggi culturali” da difendere e conoscere.Per tre giorni il pubblico potrà sperimentare prelibatezze delle regioni italiane di ogni sorta disponibili per ogni pasto: colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena fino allo spuntino della mezzanotte.

Dalla colazione, allo spuntino di mezzanotte. Gli streetfooders sono instancabili; i fornelli saranno accesi ogni mattina alle 11;00 (tranne il primo giorno, in cui si inizierà alle 16;00) e si andrà avanti a oltranza, fino a notte fonda, per soddisfare ogni capriccio da buongustai.

Data l’oramai diffusissima moda di fotografare il cibo, un gruppo di instagramers professionisti intratterrà il pubblico presente con attività fotografiche.

Le foto del cibo condivise dagli utenti parteciperanno al contest “#instafood #instastreet”. Postando le foto con questi hashtag l’autore avrà la possibilità di essere selezionato e vincere una cena presso un punto ristoro a scelta.

L’ingresso è gratuito.

 

 

Annunci