la poesia dei luoghi - galatinaAlla sua seconda edizione (la prima è stata un grande successo), torna a Galatina LA POESIA DEI LUOGHI, manifestazione che ha come perno la Poesia, quest’anno ospiterà il poeta Gianfranco Lauretano, che condurrà il laboratorio nei caffè della città.

Non solo la poesia delle parole; quest’anno un concorso fotografico premierà lo scatto che meglio rappresenta la suggestione poetica dei luoghi. La partecipazione è aperta a tutti, basta inviare via mail o messaggio facebook la foto con cui si intende partecipare e attendere la premiazione, la sera del 9 Luglio.

La poesia dei luoghi quest’anno, inoltre, collabora con la rassegna SAC Folk Tour (di cui abbiamo parlato in un articolo precedente), proponendo una “passeggiata non convenzionale”, la sera di giovedì 7 Luglio, alla scoperta di luoghi trascurati dall’attenzione di tutti, che riservano sorprese inaspettate.

L’8 Luglio la poesia si fa ancora immagine, nel chiostro del Palazzo della Cultura Pietro Cavoti alle 21, con “Luoghi e Visioni – percorso di antropologia visuale”, con il documentario “L’ultimo temporale” a cura di Meditfilm.

La serata conclusiva di sabato 9 Luglio la poesia della musica ci regalerà vere emozioni. Voce e Arpa accompagneranno la poesia dei partecipanti al laboratorio.

Partecipare al laboratorio è semplice: basta inviare la propria candidatura, motivata, all’indirizzo: lapoesiadeiluoghi@gmail.com. Il raduno degli apprendisti poeti è giovedì 7 alle 10:00 in piazza Alighieri…vicino la lampada senza luce di Gaetano Martinez…altra poesia da scoprire!

#LAPOESIADEILUOGHI è un laboratorio ideato da Nico Mauro, divenuto progetto integrato di poesia e cultura locale grazie alla collaborazione di Econauti e di Calliope Comunicare Cultura.

 

Annunci