Dall’8 al 10 Luglio, una manifestazione singolare e bellissima, a CANNOLE, che intende l’Arte in tutte le sue sfaccettature, dall’arte pittorica all’arte culinaria…passando per l’artigianato artistico e gli antichi mestieri della tradizione salentina. Una manifestazione che abbraccia l’intero circuito creativo salentino, che promuove l’olio del Salento, inteso nella sua più classica espressione: L’EXTRAVERGINE, ma anche i derivati meno “nobili” degli ulivi.

Piccolissimo paesino a due passi dall’oasi protetta dei laghi Alimini e da Otranto, Cannole ospiterà artisti e performer salentini, scuole di ricamo, TRENTA FORMAZIONI MUSICALI che si alterneranno in diverse postazioni del percorso all’interno del borgo, e poi ancora artisti di strada, poeti, teatro dei burattini e danze coloreranno le strade di Cannole, con le immancabili specialità culinarie salentine che ammalieranno tutti gli avventori.

Non mancheranno momenti di cultura tout court, con i convegni e gli esperti che racconteranno le qualità dell’olio d’oliva salentino.

 

 

 

 

Annunci